Grande successo per il Saggio di fine anno dell’Istituto “G. Bufalino” che si è svolto Giovedì 6 Giugno presso il Teatro Naselli di Comiso. La serata è stata presentata e condotta magistralmente dalla giornalista, nonché docente d’Istituto, Valentina Maci e ha visto il susseguirsi sul palco dei talentuosi giovani allievi del Liceo Musicale nonché dei loro insegnanti.
Il Saggio di fine anno è per tutti noi un momento importante, perché raccogliamo e mettiamo insieme i frutti di un intero anno scolastico e i protagonisti sono proprio i nostri studenti che, dopo tanto studio e tanto impegno, – ha dichiarato il dirigente Scolastico Marco Salibba – possono mettersi alla prova, stare insieme e condividere tutto il lavoro svolto “.
Il saggio ha coniugato musica e cucina, in quanto al termine dell’evento gli studenti dell’indirizzo alberghiero hanno allestito, nel Foyer del teatro, un buffet di dolci, per celebrare l’avvio, l’anno prossimo, di un’apposita sezione di studi dolciaria, l’unica a livello provinciale.
[ngg src=”galleries” ids=”16″ display=”basic_thumbnail”]Infine condividiamo il servizio che gentilmente Video Mediterraneo ha mandato in onda sul suo telegiornale.