Giovedì 13 Giugno si sono svolti presso l’Istituto “G. Bufalino”, i tanto attesi esami di qualifica. Questi esami, che si svolgono alla fine del terzo anno sia per gli allievi dell’Alberghiero che per quelli di Operatore del Benessere, sono un importante traguardo verso l’attività lavorativa e professionale dei nostri ragazzi. Traguardo ancora più significativo per i ragazzi di quarto anno di Operatore del Benessere, che hanno invece sostenuto gli esami per ottenere il Diploma di Tecnico del Benessere, nello specifico di Acconciatore e di Estetista, che gli consentirà di ottenere l’abilitazione professionale ed aprire una propria attività.
Cogliamo l’occasione per ringraziare innanzitutto i presidenti della commissione d’esame, che hanno sfidato temperature proibitive per raggiungerci in orario da Palermo, i docenti, che si sono resi disponibili ad attività scolastica conclusa, gli allievi, che anche se un pò emozionati sono riusciti a dimostrare la loro preparazione e padronanza delle discipline teoriche e pratiche, i nostri partner nella formazione, Giuliana e Associati, e il personale scolastico tutto.
A conclusione degli esami, le ragazze e i ragazzi dell’Alberghiero hanno preparato e organizzato un delizioso rinfresco.